Page 3 - InvestigaTesto_Antologia5
P. 3
INDICE DEL PERCORSO
Progetto integrato di temi e generi testuali
PER COMINCIARE
6 Che cosa ti piace leggere?
7 Come si legge?
8 Intervista a lettori esperti Leggere a colpo d’occhio
9 Ultimo giorno di vacanza Leggere in modo espressivo
10 Un giro di saluti Leggere con attenzione
12 Le 10 regole per... iniziare la scuola al meglio Leggere per organizzarsi
14 Pronti per un nuovo inizio! Leggere in modo approfondito
15 PAROLE PER CRESCERE INSIEME
LEGGO
16 Comincia la giornata... La lettura dell’insegnante PER TE
Ascoltare e capire
17 Ascoltare e parlare
18 DI NUOVO INSIEME
18 Fa ancora caldo
19 Una nuova scuola
20 La lezione d’inglese IL DIARIO
21 Dolcemiele e Spezzindue
22 Dal diario di una maestra Raccontare in prima persona
23 Il lavoro di mio padre
24 Tanti modi per cambiare il mondo Educazione civica
26 Un nuovo amico La struttura e il narratore
27 La mia stilografica Il diario come documento storico
28 In vacanza a Venezia Appunti di viaggio
30 Dagli InvestigaTesto alla Mappa La mappa del diario
31 Dalla Mappa all’InvestigaTEST Verifica delle conoscenze
32 Ora so come funziona... Il diario Verifica delle competenze
Prima lezione di judo
34 IO, TU, NOI
34 Proverbi
35 Amici per la pelle
36 Un pomeriggio fantastico
37 Juan e i granchi IL RACCONTO UMORISTICO
38 Guai in cucina L’effetto comico e il linguaggio
40 Dormire fuori casa
41 Valentina baby-sitter
42 L’uomo di neve Equivoci e imprevisti
43 Il sorriso? Contagioso come lo sbadiglio Educazione dell’affettività
44 La signora Somaruga I “cattivi” che fanno ridere
46 Dagli InvestigaTesto alla Mappa La mappa del racconto umoristico
47 Dalla Mappa all’InvestigaTEST Verifica delle conoscenze
48 Ora so come funziona... Il racconto umoristico Verifica delle competenze
Lo zio appende un quadro