Page 19 - InvestigaTesto_Antologia5
P. 19
PAROLE PER CRESCERE
INSIEME
Allora si tirava le coperte sulla testa e andava a ran-
nicchiarsi tutto dentro il suo tepore facendosi in-
ghiottire da quel buio amico.
Riusciva quasi a far finta di essere invisibile, ma
sapeva che gli sarebbe toccato saltare fuori, prima
o poi. Era proprio martedì per tutto il mondo...
Come andrà a finire la
storia di Peter? Continua
ad ascoltare l’insegnante...
ASCOLTARE e PARLARE
La scena che si svolge in cucina tra le diverse persone
della famiglia è così ben descritta dall’autore che
riusciamo a immaginarla.
Divisi in gruppi, provate allora a rappresentare la
scenetta, fino al momento in cui Peter esce di casa.
Chi sarà la mamma, chi la sorella, chi
il papà, chi Peter e... chi il gatto?
Improvvisate i dialoghi e i gesti.
Ogni gruppo rappresenterà
poi la scena a tutta la classe.
Buon divertimento!
Lettura nella Guida per il docente 17