Page 19 - InvestigaTesto_Antologia5
P. 19

PAROLE PER CRESCERE

                                                                                                                INSIEME











                Allora si tirava le coperte sulla testa e andava a ran-

                nicchiarsi tutto dentro il suo tepore facendosi in-
                ghiottire da quel buio amico.

                Riusciva quasi a far finta di essere invisibile, ma
                sapeva che gli sarebbe toccato saltare fuori, prima

                o poi. Era proprio martedì per tutto il mondo...
























                                                                                                Come andrà a finire la
                                                                                                storia di Peter? Continua
                                                                                                ad ascoltare l’insegnante...
                ASCOLTARE e PARLARE



                      La scena che si svolge in cucina tra le diverse persone
                    della famiglia è così ben descritta dall’autore che
                    riusciamo a immaginarla.
                      Divisi in gruppi, provate allora a rappresentare la
                    scenetta, fino al momento in cui Peter esce di casa.
                      Chi sarà la mamma, chi la sorella, chi
                    il papà, chi Peter e... chi il gatto?
                    Improvvisate i dialoghi e i gesti.

                      Ogni gruppo rappresenterà
                    poi la scena a tutta la classe.
                    Buon divertimento!








                    Lettura nella Guida per il docente                                                                   17
   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24