Page 132 - NUOVO_La voce della Terra_matematica4
P. 132
Valuto IL MIO PERCORSO
In questa pagina puoi riflettere sul lavoro che hai svolto in questo anno di scuola.
MATEMATICA
GLI ARGOMENTI
GL I A R G O ME N T I ( (1 = il minimo; 10 = il massimo) )
n
s
i
i
o
m
a
i
il
s
=
m
o
m
0
=
1
il
;
m
1
I numeri naturali e le quattro operazioni
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Questo argomento mi ha interessato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Penso di aver imparato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Le frazioni e i numeri decimali
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Questo argomento mi ha interessato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Penso di aver imparato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Le misure
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Questo argomento mi ha interessato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Penso di aver imparato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
La geometria
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Questo argomento mi ha interessato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Penso di aver imparato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
I problemi
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Questo argomento mi ha interessato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Penso di aver imparato... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
r
e
m
i
v
d
o
a
i
LE COMPETENZE Penso di aver imparato a… (1 = il minimo; 10 = il massimo) )
o
a
…
t
a
p
a
r
s
e
n
P
LE
P
E
T
E
E
M
Z
N
C
O
i
1
=
1
m
o
0
(
=
a
n
i
i
m
m
o
s
m
;
s
il
il
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Utilizzare numeri grandi. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Utilizzare frazioni e numeri decimali. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Calcolare sia in riga sia in colonna. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Misurare ed eseguire equivalenze. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Leggere e realizzare grafici. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Ragionare sul perimetro e sull’area di figure piane. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Risolvere problemi con diverse strategie. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
o
…
c
i
a
ur
z
r
e
o
h
più
s
an
qu
d
LE EMOZIONI Ora ho più sicurezza quando… ( (1 = il minimo; 10 = il massimo) )
a
z
O
N
OZ
I
O
I
L
E
M
E
i
o
m
s
a
m
s
il
m
i
n
1
=
il
i
1
0
=
m
o
;
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Studio un argomento nuovo. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Ripasso un argomento già studiato. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Risolvo un nuovo tipo di esercizio. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Spiego e mi confronto con i compagni. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
• Rispondo a domande scritte o a un test. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
130